Pubblicato il

Tarquinia, il candidato sindaco Pietro Mencarini punta anche sui fondi europei

Tarquinia, il candidato sindaco Pietro Mencarini punta anche sui fondi europei

Nei giorni scorsi ha incontrato il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani

TARQUINIA – Domenica il candidato Sindaco di Tarquinia, Pietro Mencarini, ha partecipato, su invito del Sindaco di Montalto di Castro, Sergio Caci, ai vari appuntamenti che hanno visto come assoluto protagonista Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, con il quale ha avuto un interessante e proficuo colloquio sulla base della consapevolezza che «lo sviluppo di un territorio non può prescindere dal sostegno dei finanziamenti europei».

Durante l’incontro sono state concretamente analizzate le possibilità di sviluppo del territorio tarquiniese mediante l’utilizzo dei finanziamenti messi a disposizione dalla Comunità Economica Europea.

Su questo aspetto, il presidente Tajani ha dispensato consigli e suggerimenti al candidato Sindaco Mencarini, che ha immediatamente raccolto il tutto con evidente apprezzamento ed entusiasmo.

«Si è parlato, ovviamente, di finanziamenti finalizzati alla realizzazione di importanti opere pubbliche, – spiegano dal comitato elettorale – ma si è anche amichevolmente discusso di Europa a sostegno di chi a Tarquinia fa impresa, di chi opera in agricoltura, di chi lavora nei settori del turismo e della cultura, di chi opera per il bene, il progresso e lo sviluppo di Tarquinia, in sintesi si è affrontato lo sviluppo del territorio tarquiniese a 360 gradi».

«Il presidente Tajani ha assicurato al nostro candidato Sindaco, per il quale ha avuto parole di apprezzamento,- affermano dal comitato – la massima disponibilità ed il pieno sostegno all’azione che Pietro Mencarini vorrà porre in essere per Tarquinia e per il suo territorio. Guardare all’Europa significa guardare al futuro e quanto iniziato oggi da Pietro Mencarini fa sì che Tarquinia ed i tarquiniesi possano guardare al proprio futuro con un po’ più di ottimismo».

ULTIME NEWS