Pubblicato il

Acqua: dal Pd una mozione sulla manutenzione dei potabilizzatori

ANGUILLARA SABAZIA – Interviene il consigliere Silvio Bianchini (pd) sulla non potabilità dell’acqua ad Anguillara.
«Fuori parametro Arsenico acquedotto Biadaro (Ponton dell’elce?) perché da oltre un mese scaduto contratto con la ditta che si occupa della manutenzione dei due potabilizzatori – tuona Bianchini – da informazioni risulta che dal 31 marzo (scadenza contratto ) la ditta ha comunicato che non avrebbe effettuato più manutenzione ma nessuno si è preoccupato di intervenire. Infatti le analisi Asl del 18 aprile risultano fuori norma. E su Ponton dell’Elce come stanno le cose?».
«Abbiamo presentato un’interrogazione sui fatti avvenuti per avere informazioni ufficiali di come si stanno gestendo i due potabilizzatori – continua il consigliere – Nell’interrogazione presentata questa mattina, chiediamo le seguenti informazioni per rendere pubblico come si sta gestendo il servizio idrico a tutela della cittadinanza, visto che l’informazione Seria non è di quest’amministrazione».
«Abbiamo quindi chiesto – conclude Bianchini –  quali sono state i motivi per cui il contratto di manutenzione non è stato rinnovato nei termini; quali provvedimenti sono stati presi dal Sindaco per  garantire la continuità del  servizio di manutenzione a garanzia della salute dei cittadini e  per quali motivi, il Comune non ha effettuato analisi aggiuntive  per tenere sotto monitoraggio gli acquedotti a fronte dell’assenza di manutenzione e gestione degli impianti e se anche i continui disservizi verificatisi negli ultimi mesi all’impianto di potabilizzazione di Ponton dell’Elce, sono dovuti alla mancanza della  manutenzione dell’impianto di potabilizzazione».

ULTIME NEWS