Pubblicato il

Si smonta il tendone di piazza XXIV Maggio: modifiche alla viabilità

Si smonta il tendone di piazza XXIV Maggio: modifiche alla viabilità

Raggiunto l'accordo tra Comune e ditta Sportiello. Soddisfatti gli assessori Ceccarelli e D'Antò 

CIVITAVECCHIA – Cambia la viabilità attorno a piazza XXIV Maggio, da lunedì e fino al 18 maggio, per dare la possibilità di eseguire i lavori per lo smontaggio della tensostruttura che fino a qualche mese fa ospitava il mercato ittico. È stato infatti raggiunto l’accordo transattivo tra il Comune di Civitavecchia e la ditta Sportiello.

In particolare dalle 14 di lunedì e fino alle 20 del 18 maggio in via Unione, nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e via della Cooperazione, è istituita la disciplina viaria temporanea di sosta vietata con rimozione per tutte le categorie di veicoli ad esclusione della ditta esecutrice dei lavori di rimozione delle attrezzature mercatali e dell’amministrazione comunale addetti al controllo, l’istituzione della disciplina viaria temporanea di doppio senso di circolazione, riservando il transito ai veicoli dei residenti di via XXIV Maggio, della ditta Bi-Lab, della ditta esecutrice dei lavori di rimozione delle attrezzature mercatali, degli addetti al controllo, dei servizi di emergenza-soccorso e polizia. In via della Cooperazione, intersezione con via Unione, sarà in vigore l’istituzione della disciplina viaria temporanea di direzione obbligatoria a sinistra, ad esclusione sempre dei veicoli delle stesse categorie precedenti, che potranno svoltare anche a destra con direzione via XXIV Maggio. Sulla trincea ferroviaria, nel tratto ricompreso tra via Bernini, via XXIV Maggio, angolo edificio civico 34 (accesso carrabile Bi-Lab) e striscia di parcheggi centrali sarà in vigore l’istituzione della disciplina viaria temporanea di sosta vietata con rimozione per tutte le categorie di veicoli ad esclusione della ditta esecutrice dei lavori di rimozione delle attrezzature mercatali e degli addetti al controllo, l’istituzione della disciplina viaria temporanea di doppio senso di circolazione, riservando il transito ai veicoli dei residenti di via XXIV Maggio, della ditta Bi-Lab, della ditta esecutrice dei lavori, degli addetti al controllo, dei servizi di emergenza-soccorso e polizia. Infine in via Bernini, intersezione con trincea ferroviaria, sarà attivata l’istituzione della disciplina viaria temporanea di direzioni consentite destra-sinistra, ad esclusione dei veicoli  della ditta esecutrice dei lavori e degli addetti al controllo.

“Un obiettivo importante che stiamo per raggiungere grazie alla disponibilità del privato e alla collaborazione del Comune – spiega l’assessore Ceccarelli – a breve i lavori partiranno e restituiremo decoro ad una parte centrale e cruciale di Civitavecchia. Il tendone doveva rimanere un solo anno, ce ne è rimasti cinque. Un segnale purtroppo emblematico di come in passato si sia lavorato con poca programmazione. Un ulteriore passo in avanti che ci rende orgogliosi di quanto stiamo facendo per la nostra città”.

“Lo smontaggio del tendone è un importante passo in avanti per la riqualificazione del mercato – afferma l’assessore D’Antò – riunificare la piazza e gli operatori era uno dei punti cardine del nostro mandato e questa azione conferma che il M5S dalle parole passa ai fatti. Mi auguro che i lavori finiscano il prima possibile e che gli operatori possano beneficiare ben presto di questo ulteriore miglioramento della loro condizione lavorativa e dell’offerta che il mercato potrà dare alla città”.

  

ULTIME NEWS