Pubblicato il

Daino morto nei pressi dell’Oasi Wwf

Daino morto nei pressi dell’Oasi Wwf

Fiumicino. Macabro ritrovamento

Condividi

FREGENE – È stato trovato sul campo di carote che si trova accanto all’Oasi di Macchiagrande del Wwf. Un daino adulto, un maschio che aveva da poco perso il palco, è stato trovato morto da Riccardo Di Giuseppe, Naturalista e responsabile delle Oasi WWF Litorale Romano. “Probabilmente è stato investito ed è morto nello scontro con qualche autoveicolo trascinandosi fino al campo, anche se non si possono escludere altre cause – dichiara Riccardo – ci sono voci attendibile che girano a Maccarese sul fatto che qualcuno ogni tanto spara a questi animali per i danni che fanno. Sarebbe molto grave se fosse vero”.
Alla caserma dei carabinieri di Fregene non ci sono segnalazioni di auto coinvolte nello scontro ma potrebbe essere che la denuncia non è stata fatta.
Comunque sia andata il problema di via della Veneziana va affrontato seriamente, non bastano certo dei cartelli stradali per eliminare il pericolo e né si può chiedere a questi e a tutti gli altri animali di decidere da quale parte della strada devono vivere.


Condividi

ULTIME NEWS