Pubblicato il

Primo volo diretto Roma-Dallas

Primo volo diretto Roma-Dallas

Fiumicino. Sarà coperto tutti i giorni da un Boeing 777/200 capace di ospitare a bordo 288 passeggeri: 36 in business e 252 in economy

FIUMICINO – Roma e il Texas sono più vicini. Dall’aeroporto di Fiumicino è partito infatti, salutato con un beneaugurante water cannon in pista dei Vigili del Fuoco, il primo volo diretto dell’American Airlines per Dallas operato con un Boeing 777/200, capace di ospitare a bordo 288 passeggeri: 36 in business e 252 in economy.
Il volo è giornaliero con partenza dal Leonardo da Vinci alle 9.15 ed arrivo, dopo 11 ore di viaggio, al Dallas Fort Worth alle 14.25. Dal Texas, il volo parte invece alle 13.35 ed arriva a Roma alle 7.15. Per American Airlines, la compagnia più grande del mondo, si tratta del quinto volo che opera da Fiumicino dopo quelli per New York JFK, Chicago, Filadelfia e Charlotte.
“Il quinto volo è per noi motivo di grande soddisfazione, perché vuol dire un grande investimento e – ha detto il Direttore Commerciale dell’American Airlines, Roberto Antonucci, al taglio del nastro – quello su Dallas è un ulteriore grande investimento. Portare infatti un volo diretto per la prima volta dal Texas in Italia, è veramente una cosa molto importante, che darà soprattutto sviluppo anche al turismo”.
 Da parte sua, la società Aeroporti di Roma, attraverso il Route manager per l’America, Marco Gobbi, ha ribadito l’importanza del volo “perché è il primo, in assoluto, che collega l’Italia con il Texas e va quindi a coprire quella che è già una domanda esistente di 80 mila persone che ogni anno volano indirettamente tra l’Italia e il Texas. Il Roma – Dallas diventa peraltro la dodicesima destinazione servita da Fiumicino  per gli Stati Uniti. Con questo nuovo volo – ha aggiunto Gobbi – Fiumicino  amplia  ulteriormente il suo portafoglio di frequenze e destinazioni, considerando anche il fatto che Dallas è il suo principale hub che offre pertanto ai passeggeri originanti da Roma un’ampia vastità di destinazioni negli Usa”.

ULTIME NEWS