Pubblicato il

Semi di pace Tarquinia, raccolti oltre 1300 chili con la colletta alimentare

Semi di pace Tarquinia, raccolti oltre 1300 chili con la colletta alimentare

Condividi

TARQUINIA – Ben 1325 chilogrammi di solidarietà tra biscotti, pasta, riso latte a lunga conservazione, zucchero, farina, alimenti in scatola e tanto altro ancora. È quanto hanno raccolto i volontari di Semi di Pace per la colletta alimentare fatta in collaborazione con il supermercato Coop di Tarquinia, il 6 maggio.

«Sono oltre 400 chili in più rispetto all’edizione precedente. – sottolinea l’associazione – Ringraziamo il gran cuore dei tarquiniesi per questo significativo gesto di solidarietà. Ringraziamo anche i nostri volontari, coordinati splendidamente da Sandra Santinelli, che si sono alternati tutto il giorno per garantire la copertura delle varie le fasce orarie. E un grazie anche ai dirigenti di Unicoop Tirreno che ci hanno dato, come di consueto, la possibilità di realizzare la colletta».

Attivo dal 1985, il servizio di distribuzione alimentare di Semi di Pace si svolge ogni venerdì presso la Cittadella (loc. Vigna del Piano snc), in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare e Unicoop Tirreno di Tarquinia. Per ricevere i viveri è necessario presentare la dichiarazione ISEE, che attesti l’effettiva condizione di bisogno. Negli ultimi anni, a causa della crisi economica, è notevolmente cresciuto il numero dei cittadini italiani che si rivolgono all’associazione.

«Persone, anziani, famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, – conclude la onlus – e ci chiedono un aiuto concreto. Per questo motivo, data la crescente richiesta, chiunque voglia fare dei donativi di viveri ci può contattare allo 0766-84.27.09».

 


Condividi

ULTIME NEWS