Pubblicato il

Startupper School Jam: la IIIA del del Liceo delle Scienze Applicate del Marconi vince la fase cittadina

Startupper School Jam: la IIIA del del Liceo delle Scienze Applicate del Marconi vince la fase cittadina

CIVITAVECCHIA – La IIIA del Liceo delle Scienze Applicate dell’istituto Marconi si è aggiudicata la fase cittadina del progetto promosso da Bic Lazio Startupper School Jam. I ragazzi vincitori sono ammessi alla competizione finale a carattere regionale che si svolgerà a Roma l’11 maggio. La squadra, composta da  ha presentato il progetto “The Walker: bastone interattivo per i non vedenti, in grado di guidarli per la città (GPS)” ed è composta da Matteo Alessandro, Nicholas Ascani, Sara Baiocco, Asya Boccuni e Federico Capitani. 

Giovedì e venerdì la squadra, insieme all’altra squadra partecipante, la IIIB composta Denisa Leahu, Chiara Borghesi, Eleonara Foschi, Michele Stella, Giordano Carbone, e seguite dalla docente tutor Vera Casdia, presso la sede di Civitavecchia del  BicLazio hanno partecipato al progetto che mira a sviluppare nei giovani l’auto imprenditorialità, la creatività e l’ innovazione. La IIIB ha presentato “Smart Running: scarpe che ricaricano il cellulare sfruttando il movimento”.

I complimenti a tutti i ragazzi che si sono impegnati con passione ed entusiasmo sono giunti dal dirigente scolastico Nicola Guzzone. 

ULTIME NEWS