Pubblicato il

Trasversale: interpellanza dell'onorevole Mdp Arturo Scotto

Trasversale: interpellanza dell'onorevole Mdp Arturo Scotto

CIVITAVECCHIA – A seguito degli appelli delle scorse settimane sulla necessità di trovare una soluzione per il completamento della trasversale Civitavecchia-Orte, con la politica che deve farsi parte attiva in questa vertenza territoriale. 

E così il circolo di Civitavecchia di Art.1 Movimento Democratico e Progressista ha sensibilizzato il proprio rappresentante alla Camera dei Deputati, l’onorevole Arturo Scotto, al fine di  avviare con ogni urgenza un’azione parlamentare per ottenere risposte immediate dai Ministri competenti e dal Governo “relativamente alla necessità di accelerare l’iter – hanno spiegato – per l’avvio del Lotto di Completamento della superstrada Orte-Civitavecchia Porto, tratto Monteromano SS 1 Aurelia”.

Venerdì scorso l’onorevole Scotto ha quindi interpellato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e quello dell’Ambiente e della tutela del territorio.

“Un atto importante dunque, che rompendo ogni indugio – hanno spiegato dal circolo cittadino – evidenzia con forza la necessità di chiarezza sull’indirizzo politico che il Governo vuole tenere in questa vicenda, ribadendo la strategicità del completamento dell’opera in questione, come peraltro già riconosciuto  dalla legge n. 443 del 2001 “legge obiettivo” e relativa deliberazione del Cipe n.121 del 2001, per la strada statale 675 “Umbro-Laziale” ex raccordo Civitavecchia-Orte, quale opera compresa tra le opere strategiche da realizzarsi ai sensi di detta Legge”. 

ULTIME NEWS