Pubblicato il

Videosorveglianza, a breve l'inizio dei lavori

Videosorveglianza, a breve l'inizio dei lavori

La rassicurazione dell'assessore all'Innovazione tecnologica Gioia Perrone: "Stiamo per passare alle fasi operative dopo tutti i procedimenti burocratici"

Condividi

CIVITAVECCHIA – Videosorveglianza, i lavori inizieranno nella seconda metà di maggio. Dopo le richieste di alcuni cittadini dei giorni scorsi è lo stesso assessore all’innovazione tecnologica Gioia Perrone a placare gli animi.

“Mi preme rassicurare che stiamo per passare alle fasi operative dopo tutti i procedimenti burocratici – ha detto – il cammino che ha portato alla definizione di questo progetto infatti era stato avviato circa 1 anno fa e fra poco ne raccoglieremo i risultati, a beneficio della cittadinanza”.

Sembra infatti che il progetto sia già stato inviato alla commissione provinciale per la sicurezza presso la Prefettura e ieri anche a tutte le forze dell’ordine, “con cui ricordiamo – ha continuato la grillina – c’era già stato un incontro preliminare per la condivisione dello stesso, per ascoltare eventuali indicazioni e suggerimenti nel merito”.

Da Palazzo del Pincio, infatti, comunicano l’affidamento della gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria della videosorveglianza comunale per un totale di circa 150mila euro. Saranno 25 le telecamere installate. 

“Dopo quest’intervento – ha concluso Perrone – avremo regolarizzato l’esistente, garantito una manutenzione per 3 anni ed implementato il servizio nelle zone più critiche, dopo aver sentito anche l’opinione della cittadinanza”. La maggior parte dei lavori, da cronoprogramma, si dovrà concludere entro la fine dell’anno 2017.


Condividi

ULTIME NEWS