Pubblicato il

Codici compie 30 anni. La delegazione di Civitavecchia al convegno nazionale

Codici compie 30 anni. La delegazione di Civitavecchia al convegno nazionale

CIVITAVECCHIA – In occasione dei festeggiamenti dei 30 anni dell’associazione, oggi il direttore ed i principali dirigenti della delegazione di Civitavecchia saranno presso la sede nazionale dove sarà tenuto un convegno per ripercorrere insieme la storia dell’associazione, le battaglie portate avanti nel corso degli anni e illustrare i risultati raggiunti.

La giornata si aprirà con una relazione introduttiva del Segretario Nazionale Ivano Giacomelli, e a seguire, avranno luogo dibattiti, tavole rotonde, eventi ed iniziative su temi specifici:

ACQUA: patrimonio esauribile da salvaguardare: tavola totonda – Come costruire un modello di servizio idrico efficiente. Creare un reale sistema dell’acqua di tutti. 

ENERGIA: verso una nuova era energetica: tavola rotonda – Nuove tecnologie tra cui la Blockchain e i sistemi di accumulo, probabilmente ridurranno l’impatto degli oneri in bolletta. Quali prospettive per i consumatori finali?

ECONOMIA: La nuova era dell’economia – Come la Blockchain cambierà l’economia e il business. Obiettivo: risparmiare e tornare a investire. Tavola rotonda – Le tecnologie stanno per aprire nuove prospettive, tra cui un diverso ruolo per l’intermediazione bancaria e finanziaria. Quali prospettive per i consumatori finali e opportunità per la redistribuzione delle risorse?

Questo è solo uno dei tanti momenti formativi e di confronto che la Sede Nazionale del CODICI mette a disposizione delle Delegazioni locali per permettere loro di fornire servizi sempre di maggior qualità ai propri soci, ed è importante per la neonata Delegazione di Civitavecchia essere chiamata a partecipare a tale evento per poter mettere sempre nuove competenze a disposizione di chi si reca nella sede locale in via Bramante a chiedere assistenza e tutela.

Gli importanti passaggi sui servizi pubblici in corso e le tante richieste di assistenza non permetteranno ai dirigenti di presenziare alle fasi più conviviali dei festeggiamenti ma non potevamo far mancare Civitavecchia ad un evento così importante e quindi, dovendo scegliere quando partecipare, si è scelto l’evento formativo.

Proprio l’importanza che la Delegazione di Civitavecchia dà all’Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale ai Cittadini ha spinto il dottor Massimiliano Astarita, Delegato CODICI del Comprensorio di Civitavecchia, a decidere di lasciare, anche se a ranghi ridotti, la Delegazione regolarmente attiva.

Lo Sportello di via Bramante 18 rispetterà quindi i normali orari: dal martedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:30, ed i Cittadini troveranno, come sempre, volontari formati dall’Associazione pronti ad assisterli nei problemi che incontrano nei loro problemi con le bollette di luce e gas, con le compagnie telefoniche, o nei tanti altri modi gli esperti ed i legali dell’Associazione assistono con successo, ormai da anni, i cittadini.

ULTIME NEWS