Pubblicato il

Nasce il Palio di Fiumicino

Nasce il Palio di Fiumicino

Evento di running federale che abbina alla gara la valorizzazione del territorio. ‘‘Corrincomune’’ corsa agonistica a tappe

FIUMICINO – Sabato 27 maggio tutto il territorio del Comune di Fiumicino sarà unito dalla “Corrincomune”, un evento di running promosso dall’Amministrazione Comunale e organizzato dall’Atletica Villa Guglielmi che per dieci ore vedrà 210 corridori passarsi il testimone lungo un tragitto, a tappe, di 50 chilometri.
Si tratta di una sorta di palio delle 14 località (Fiumicino, Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese, Palidoro/Castel Campanile, Torrimpietra, Testa di Lepre, Tragliata, Tragliatella, Parco Leonardo, Le Vignole, Passoscuro, Aranova), a ciascuna delle quali è stata abbinata una squadra di una società podistica composta da 15 runner (5 donne e 10 uomini, dei quali 5 under 45 e 5 over 45) che affronteranno, divisi in gruppi da 3, le 5 tappe previste. La partenza è fissata alle ore 8.30 di sabato 27 maggio dal Borgo di Tragliata, mentre gli arrivi si avvicenderanno fino alle ore 19 all’interno del parco di Villa Guglielmi, dove ad attendere i protagonisti della “Corrincomune” ci sarà il party finale. spazio anche alla solidarietà, con l’impegno nell’organizzazione dell’evento dell’Associazione Virtus Italia Onlus  per il sostegno sociale.

ULTIME NEWS