Pubblicato il

Comitato di gestione dell'Adsp: ok alla nomina di Africano

Comitato di gestione dell'Adsp: ok alla nomina di Africano

CIVITAVECCHIA – Dopo rallentamenti e rinvii, critiche e poelmiche bipartisa, il consiglio metropolitano ha dato il proprio assenso alla nomina di Matteo Africano come rappresentante all’interno del comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale. Si tratta di un professionista esperto in ingegneria delle infrastrutture, marittima, navale, in trasporti ed urbanistica, il quale ha partecipato all’avviso pubblico per la raccolta di curricula avviato a fine anno dal sindaco metropolitano Virginia Raggi.

«Finalmente si sblocca una situazione che si è protratta per fin troppo tempo – ha commentato il consigliere civitavecchiese Matteo Manunta – e che ha visto ulteriormente allungarsi i tempi a causa degli ultimi 2 consigli andati deserti. Ora inizieremo subito un confronto con il dottor Africano per dare il nostro contributo in seno dell’Adsp come città metropolitana in piena sinergia con il Comune di Civitavecchia per lo sviluppo di politiche portuali che rispettino i principi del Movimento 5 Stelle».

Ad oggi, quindi, le designazioni ci sono tutte: spetta al presidente dell’Adsp Francesco Maria di Majo convocare il comitato di gestione e nominare i suoi membri. Insieme ad Africano, faranno parte del board ristretto il rappresentante della Regione Lazio Roberto Fiorelli, l’ammiraglio Giuseppe Tarzia ed il sindaco Cozzolino, che si è autocandidato e sulla cui designazione si dovrà esprimere lo stesso presidente, al quale il Mit avrebbe rimesso la decisione.  

ULTIME NEWS