Pubblicato il

Tarquinia, tenta di rubare un’auto ma rimane bloccato: arrestato dalla Polizia

Tarquinia, tenta di rubare  un’auto ma rimane bloccato: arrestato dalla Polizia

Condividi

TARQUINIA – Tenta di rubare un’auto, ma viene bloccato da alcuni passanti e arrestato dalla Polizia di Stato. Il fatto si è verificato nella giornata di giovedì a Tarquinia, quando uno straniero ha tentato di impossessarsi di un’autovettura senza accorgersi di una catena di metallo che delimitava lo spazio ove era stata parcheggiata. Il portabagagli è rimasto quindi impigliato, frenando la corsa del mezzo e provocando un forte boato.

Il rumore ha richiamato l’attenzione di due cittadini che si sono messi all’inseguimento dello straniero che, non essendo riuscito nell’intento, ha cercato di fuggire a piedi.

L’uomo, stremato dalla fatica, è stato bloccato e consegnato agli uomini della Polizia della Squadra Volante del Commissariato di Tarquinia che, ricevuta la notizia, si sono immediatamente attivati. Dai successivi accertamenti, i poliziotti si sono accorti inoltre, che il soggetto, un eritreo di 35 anni, era in possesso di diverso materiale del quale non sapeva giustificarne la provenienza e contravventore per ben tre volte ad altrettanti decreti di espulsione dal territorio nazionale. Ricorrendone i presupposti, è stata effettuata anche un’accurata perquisizione domiciliare presso la dimora dell’eritreo con esito negativo.

Lo straniero è stato tratto in arresto e processato per direttissima. In caso di remissione in libertà, sarà espulso dal territorio nazionale. Determinante per l’esito dell’operazione la perfetta collaborazione tra la cittadinanza e le Forze dell’ordine: l’immediato intervento dei due passanti ha consentito, infatti, di assicurare alla giustizia il maldestro malvivente.

Proseguono i servizi di controllo del territorio da parte del Commissariato di Tarquinia volti a contrastare ogni illegalità sul litorale viterbese che saranno attuati periodicamente e rafforzati anche con l’impiego dei reparti speciali della Polizia di Stato.

 


Condividi

ULTIME NEWS