Pubblicato il

Terza età: al via i soggiorni termali a Montecatini e Fiuggi

Condividi

CERVETERI – L’assessora alle Politiche alle sociali Francesca Cennerilli, rende noto che l’Amministrazione comunale promuove anche per l’estate 2017 il bando per i soggiorni climatico-termali in favore della terza età.
Il progetto prevede due diverse mete: Montecatini Terme, dal 12 al 24 giugno, e Fiuggi Terme, dal 8 luglio al 20 luglio prossimi. Si tratta di soggiorni organizzati per promuovere il benessere e la socialità delle persone anziane, proponendo dei pacchetti-viaggio dai prezzi accessibili anche a chi ha una limitata disponibilità economica. Gli itinerari di viaggio saranno accessibili a tutti in quanto abbiamo ridotto al minimo gli spostamenti affinché ne beneficiassero anche i partecipanti con ridotte capacità motorie, e fossero in questo modo anche evitate spese a carico dei partecipanti. Possono partecipare gli anziani residenti nel comune di Cerveteri con un reddito ISEE in corso di validità non superiore a 21 mila euro, alzando di ben 3 mila euro il tetto massimo rispetto alla volta precedente. Possono richiedere inoltre la partecipazione con spese totali a proprio carico, gli anziani con reddito superiore al limite sopra indicato.
Le domande di partecipazione, riferite ad un unico soggiorno, devono essere indirizzate ai Servizi sociali del Comune e presentate al Protocollo dell’Ente, entro le ore 12 di lunedì 5 giugno corredate di tutti i documenti richiesti.


Condividi

ULTIME NEWS