Pubblicato il

Ladispoli: una donna per Forza Italia

Ladispoli: una donna per Forza Italia

Valorizzazione e programmazione del territorio, tutela dell’ambiente, sportelli per la cultura e politiche sociali: Franca Asciutto è la candidata azzurra 

Condividi

LADISPOLI – Prende quota la campagna elettorale di Forza Italia a sostegno di Franca Asciutto a sindaco di Ladispoli. 
La consigliera d’opposizione uscente e candidata sindaco ha reso noto il programma sintetico che nelle prossime settimane illustrerà punto su punto agli elettori.
Sei i punti cardine all’interno del suo programma elettorale reso noto agli elettori di Ladispoli.
In merito al turismo, la candidata ha proposto la realizzazione di un piano particolareggiato delle strutture recettive turistiche all’area aperta, di realizzare strutture ricettive alberghiere , extralberghiere, di promuovere lo sviluppo del turismo terapeutico. Ma anche la realizzazione di piste ciclabili su tutto il territorio Comunal, la valorizzazione dei siti storici ed archeologici del territorio attraverso una rete di percorsi e di soste informative.
In merito alla scuola e la cultura, Asciutto promuove un ufficio comunale per studenti “Sportello Europa per gli studenti “, con l’obiettivo di promuovere e sostenere iniziative didattici – culturali diversificate, diventando così (la scuola e un’ ente comunale)un luogo di aggregazione e di confronto culturale.
Altro punto focale sono la famiglia e le politiche sociali, per le quali Asciutto propone
 la tutela della famiglia focalizzando l’aiuto in particolare a quelle famiglie dove sono presenti figli minori,malati e disabili attraverso politiche mirate e garantendo somme nei bilanci Comunali necessarie a soddisfare la domande dei più deboli.
Asciutto, se candidata, suggerisce anche “Politiche sociali” da applicare nel programma urbanistico integrato, l’onere del 15% dell’edilizia residenziale da destinare al patrimonio Comunale, l’obiettivo assegnare tramite graduatoria un alloggio alle famiglie che non possono permettersi un alloggio in affitto.
Punto del programma è dedicato a ‘‘ Lavorare per garantire i servizi medici necessari nel nostro centro di primo soccorso»,
Sui temi impresa e lavoro Asciutto sottolinea che «Per i nostri giovani promuovere relazione tra scuola ed imprese locali per sviluppare: mano d’opera locale, con l’esperienza Know-how, chi assume avrà una riduzione delle tasse Comunali».
La candidata inoltre, se eletta, intende favorire rapporti scuola-lavoro con la creazione di un centro di formazione chiamato“ scuola delle artie  mestieri“,centro di formazione lavoro specifico a favore dei nostri ragazzi, con l’ausilio degli artigiani locali.
Asciutto prevede anche l’apertura di un sportello Comunale chiamato “Rete impresa Permanente Comunale ”, che fornisca: informazione, consulenza e gestione della rete di opportunità territoriali, valorizzare le libere professioni tramiti Albi Comunali pubblici appositi a garanzia della parità di partecipazione e di rotazione degli iscritti. 
Su agricoltura e pesce Asciutto intende realizzare impianti di ( acquicoltura e mari coltura), integrati con l’ambiente, il rilancio della imprenditoria giovanile in campo agricolo attraverso la riduzione fiscale comunale per i giovani imprenditori.
In merito all’ambiente la candidata punta sul «tutelare e preservare l’ambiente intendiamo» attraverso la promozione nel Regolamento Edilizio Comunale in materia di bio architettura le serre solari, promuovere la cultura dell’orto sociale domestico in ogni quartiere, potenziare il depuratore Comunale e creare risorsa dalla raccolta differenziata in qualità di materia primaria secondaria.
Sulla gestione del territorio Asciutto la candidata di Forza Italia prevede la realizzazione di un piano urbano per l’abbattimento delle barriere architettoniche nel territorio, oltre alla chiusura del Consorzio Cerreto, passaggio delle ultime opere di urbanizzazione e metanizzazione, chiusura del Consorzio Miami trasferimento delle ultime opere di urbanizzazione.
Sempre sul territorio di Ladispoli previsto nel progetto Asciutto il trasferimento delle opere di urbanizzazione al Comune del Consorzio Marina San Nicola e il decoro, pulizia e manutenzione delle strade e verde pubblico del territorio comunale.

 

LISTA FORZA ITALIA
Betti Fabio
Comegna Mauro
Menoni Angelo
Frascarelli Laura
Incoronato Antonio
D’antonio Francesco
Catteruccia Stefania
Sepe Nicola
Miele Tiziana
Fucile Ettore
Otgianu Vanessa
Mohyeddin Kermani Noushin
Anastasi Elisa
Varano Fulvia
Maniscallo Paolo Michele Maria
Medonica Emanuele
Gansca Ioana Iuliana
Scognamiglio Vincenzo
Maselli Marcello
La Corte Roberta
Pannullo Tazio
Terribili Alberto
Vigiotti Carmela
Sambucini Fabio


Condividi

ULTIME NEWS