Pubblicato il

Anche Civitavecchia al Salone del Libro di Torino

CIVITAVECCHIA – C’è spazio anche per Civitavecchia al Salone del Libro di Torino, importante manifestazione iniziata giovedì e in programma fino a lunedì, con tantissimi eventi tra incontri con l’autore, reading, concerti, dj set, spettacoli teatrali, presentazioni e dibattiti. I due autori cittadini presenteranno infatti le loro opere trovando così una prestigiosa vetrina.  

Domenica doppio appuntamento per il musicista Anthony Caruana. Alle 11 la presentazione dell’ebook del concorso “Radio1plot Machine” in quanto vincitore assoluto del contest per la stagione 2016/2017. Con il suo racconto “Notizie Oltreoceano”, Anthony aprirà il libro digitale edito da Rai Eri. Alle ore 13.30, presso il Padiglione 1 – Stand Umbria, Caruana presenterà invece il suo primo romanzo “Venerazione” edito da Bertoni Editore. “Venerazione” è un romanzo che racconta la storia di Sergio, cinquantenne italiano, che corre in una New York frenetica sgomitando per ottenere la sua realizzazione professionale e affettiva. Di giorno la sua ambizione lo porta in alto ad imporsi come architetto di fama internazionale mentre di notte la sua erotomania lo spinge nel sottosuolo, nella più oscura culla di perversioni sessuali. Sergio comincia a giocare ad un gioco che gli farà incontrare Luna, una mistress che lo condurrà in un viaggio di conoscenza e sottomissione, alla quale offrirà la sua più totale venerazione. Più in alto lo porta la sua vita, più in basso lo trascina la Padrona del sesso. Sergio tenta di mantenere questi due mondi distanti fra loro fino a che non si rende conto che questa divisione non esiste. I personaggi che incontra alla luce del sole sono gli stessi che nel buio della notte si trascinano in voluttuosi accoppiamenti. Sergio accetta la sua condizione di servo, devoto alla sua Luna che rigenera la città con la linfa lussuriosa estratta dagli uomini e dalle donne dediti al suo culto. Un affresco demoscopico sulle abitudini sessuali dell’umanità alienata nelle metropoli contemporanee.

Presente anche lo scrittore civitavecchiese Bruno Pronunzio. La sua casa editrice, la Leone Editore, ha promosso proprio per lunedì prossimo dalle 14 alle 17 un incontro nel quale Pronunzio incontrerà i lettori e firmerà le copie dei suoi romanzi ‘‘Chiave di volta’’ e ‘‘Sindrome assassina’’.

ULTIME NEWS