Pubblicato il

Arena Pincio, Giannini: "Si fermi la privatizzazione"

Arena Pincio, Giannini: "Si fermi la privatizzazione"

Il dem propone l'affidamento della gestione ad un consorzio formato da Comune ed associazioni stesse

Condividi

CIVITAVECCHIA – “Manteniamo pubblica l’Arena Pincio”.

È l’appello di Stefano Giannini del Partito Democratico cittadino. Il dem prosegue spiegando che, una volta restituita alla cittadinanza nel 2012, si era personalmente attivato per coinvolgere scuole e associazioni per mantenere i costi dei biglietti accessibili.

“Operazione riuscita anche grazie alla stesura di un regolamento che ha permesso di mantenere basso il costo dell’affitto della struttura – ha aggiunto – Come potranno il consigliere Manunta, l’Assessore D’Antò e l’amministrazione continuare a garantire un simile servizio a prezzi popolari, se daranno ai privati la gestione di questo spazio? – si domanda – Come garantiranno che i privati, una volta acquisita la gestione dell’Arena Pincio, non metteranno dei costi d’affitto tali per le scuole e per le associazioni, da costringere le stesse ad alzare il costo del biglietto?”

Giannini conclude chiedendo al consigliere ed all’assessore “di fermarsi e non pubblicare il bando prima che sia troppo tardi. Propongo inoltre di valutare se esistano le condizioni per poter pensare alla gestione dell’Arena affidata ad un consorzio formato da Comune ed associazioni stesse”.


Condividi

ULTIME NEWS