Pubblicato il

Ladispoli, Pd in piazza contro i rifiuti

LADISPOLI – E’ il primo firmatario della campagna “Rifiutiamoci” di oggi e domenica 28 maggio indetta dal Partito Democratico della Provincia di Roma. 
Marco Pierini candidato sindaco dem alle Aamministrative di giugno con la coalizione “Ladispoli protagonista” lancia un messaggio e un appello a condividere ai concittadini testimoniando, sulla scheda, il proprio “dissenso nei confronti della paventata ipotesi di collocare nell’area della Provincia di Roma delle discariche per lo smaltimento dei rifiuti della Capitale”. 
La raccolta delle firme coinvolge tutti i Comuni dell’area provinciale della “Città Eterna” e sarà presentata al Consiglio della Città metropolitana di Roma.
Per Ladispoli i punti di raccolta sono il banchetto al Comitato Marco Pierini aindaco in viale Italia 58 e il Gazebo Pd nella giornata di domenica in Piazza Rossellini. 
«Aderire alle firme – si legge nella nota Pd –  significa la salvaguardia del nostro territorio dal pericolo di scelte irresponsabili che andrebbero a gravare in termini di salute e di ambiente sui cittadini. Il 27 e il 28 maggio impegniamoci tutti in questa battaglia di civiltà, diciamo un NO anche da Ladispoli al trasferimento dei rifiuti romani sui nostri territori».

ULTIME NEWS