Pubblicato il

Casa in fiamme a Sant'Agostino: intervento dei Vigili del fuoco

Casa in fiamme a Sant'Agostino: intervento dei Vigili del fuoco

TARQUINIA – Vasto incendio stamane a Sant’Agostino, nel comune di Tarquinia, al confine con Civitavecchia. Il rogo è divampato in un’abitazione situata lungo la strada del Mignone, al numero 53.

 Ad andare a fuoco una casa indipendente di un piano fuori terra di circa 70 metri quadrati.

A lanciare l’allarme lo stesso inquilino, un italiano residente a Roma di 64 anni, che al momento dell’arrivo dei pompieri si trovava già all’esterno della struttura. La casa era invasa dalle fiamme. Secondo quanto riferito dall’uomo, lo stesso si trovava sul divano quando si è accorto delle fiamme.

I Vigili del fuoco della caserma Bonifazi di Civitavecchia, intervenuti anche con un’autobotte, hanno estinto le fiamme e messo in sicurezza l’area, ed impedito alle stesse di propagarsi alle strutture adiacenti, ad alcune inbarcazioni rimessate nelle vicinanze e alle sterpaglie. 

A scopo precauzionale i Vigili del fuoco hanno rimosso anche due bombole di gpl.

L’assegnatario, leggermente intossicato, è stato sottoposto all’attenzione dei sanitari giunti sul posto. Non ci sono state altre persone coinvolte.

Sul luogo sono intervenuti anche i Forestali e la Polizia di Tarquinia. Sul posto, per la bonifica, anche una squadra dei Vigili del fuoco di Viterbo giunta successivamente.

I pompieri di Civitavecchia al momento dell’intervento provenivano da un altro soccorso riguardante un incidente stradale avvenuto a Civitavecchia, viale Lazio incrocio via del Casaletto Rosso, dove si sono scontrate due autovetture (un’Audi A4 e una Ford Fusion). 

A bordo dei veicoli c’erano due adulti e quattro bambini in totale. I Vigili del fuoco hanno collaborato con i sanitari alla stabilizzazione dei feriti e messo in sicurezza l’area.

ULTIME NEWS