Pubblicato il

Differenziata, il piano estate

Differenziata, il piano estate

Fiumicino. Rifiuti, servizio potenziato

FIUMICINO – Potenziamento del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” per le utenze non domestiche ubicate presso il lungomare di Fiumicino, Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro  dal 12 giugno al 24 settembre.
Attivazione di postazioni mobili di raccolta differenziata per utenze domestiche ubicate nelle località di Fregene (via Cesenatico fronte Centro Comunale di raccolta), Focene (via Coccia di Morto altezza supermercato) e Passoscuro (via Florinas fronte Centro Comunale di raccolta) dall’ 11 giugno al 24 settembre (dalle ore 18 alle ore 24 di tutte le domeniche e i giorni festivi). È questo quanto riportato nell’ordinanza del Sindaco di Fiumicino Esterino Montino relativa al piano estate 2017 per quanto riguarda la raccolta differenziata.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche il calendario raccolta è il seguente:  organico (lunedì – mercoledì – venerdì – domenica); secco residuo: (lunedì- giovedì); carta (mercoledì); cartone (giovedì-sabato); plastica (martedì – venerdì- domenica); vetro (martedì – sabato). Il conferimento dei rifiuti è fissato entro e non oltre le ore 23 del giorno di raccolta, fatta eccezione per il vetro nella zona del Villaggio dei Pescatori a Fregene che dovrà essere esposto entro le ore 22.

ULTIME NEWS