Pubblicato il

Grandi successi per la "Galice": e Massimiliano Foschi torna a Parigi

CIVITAVECCHIA – Grandi successi scolastici per gli alunni dell’Istituto “Ennio Galice” che si sono distinti nella partecipazione a diversi concorsi e giochi a livello distrettuale e nazionale.

I ragazzi della classe 3^ A della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato al Certamen Traianeum organizzato dal Liceo Classico “P. A. Guglielmotti” il primo aprile scorso. Con grande soddisfazione della docente Manuela Germoglio, gli alunni Massimiliano Foschi e Matteo De Gianni hanno ottenuto il primo e terzo posto. È la seconda volta consecutiva che la scuola “E. Galice” raggiunge il risultato più importante in questo concorso, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado dei distretti 29 e 30.

 Gli alunni Massimiliano Foschi ed Adriano Feligioni  (quest’ultimo della 3^ I) hanno preso parte, accompagnati dalle professoresse Flora Musolino e Danila Marsili, alle fasi finali di Geometriko a Lecce il 21 aprile. Nella veste di arbitri federali hanno partecipato anche gli studenti Erika Cultrera e Matteo De Gianni.

Infine, in questo periodo di impegni importanti, il 13 maggio i ragazzi dell’Istituto, accompagnati dalla professoressa Rosaria Fabbri, in quanto vincitori della prima fase, si sono recati a Milano per i Giochi matematici organizzati dalla Bocconi. Per la categoria C1 (scuola secondaria di primo grado) hanno partecipato Samuela Giacomini della 1^H, Mirko Baghini della 1^G e Francesco La Rosa della 1^A; per la categoria C2, ha preso parte alla competizione Massimiliano Foschi che, per il secondo anno successivo, andrà alle finali di Parigi.

La grande novità di quest’anno è stata la partecipazione ai Giochi matematici anche degli alunni della scuola primaria. Come i compagni più grandi hanno vissuto questa esperienza milanese, accompagnati dalla docente Teresa Ferro, gli alunni Davide Conti della classe quarta e Loris Mercuri della classe quinta per la categoria CE.

L’ennesimo bilancio estremamente positivo per un Istituto che promuove da sempre attività progettuali atte a valorizzare le attitudini individuali dei ragazzi. 

ULTIME NEWS