Vecchia: Tabarini primo colpo
di GABRIELE TOSSIO
Il primo vero colpo del Civitavecchia 2017/2018 si chiama Giuseppe Tabarini: attaccante esterno classe 1995 fresco campione con l’Atletico SFF nel campionato di Eccellenza laziale girone A.
La trattativa tra la Vecchia e l’estrosa punta romana è iniziata circa una settimana fa.
Tra le parti, un accordo di massima è stato raggiunto proprio sotto il sole mattutino della capitale: Peppe, questo il suo soprannome, era già stato vicino a vestire i colori nerazzurri nell’ultimo mercato di riparazione natalizio.
Per Pasquale Camillo arriva dunque un esterno molto giovane, ma al contempo di assoluta esperienza, oltre che notevole qualità.
Negli ultimi due anni Tabarini aveva vestito le casacche di Fregene, Ladispoli e in ultima di Almas Roma, prima di approdare alla corte di Raffaele Scudieri, come preziosissima pedina di uno scacchiere elevato come qualità complessiva.
Esterno d’attacco, sia a destra che a sinistra, può giocare tranquillamente come trequartista o seconda punta.
Il ragazzo è dotato di una tecnica sopraffina e di un cambio di passo spesso letale per una categoria come l’Eccellenza laziale.
Giuseppe Tabarini arriverà a Civitavecchia col titolo di campione in tasca, pronto per una nuova sfida che, qualora lo consacrasse vincente, farebbe decollare nettamente la sua ben avviata carriera.