Pubblicato il

''Serve la salvaguardia della villa comunale''

''Serve la salvaguardia della villa comunale''

I consiglieri di ‘‘Tolfa cambia’’ chiedono a gran voce un rapido intervento. «Ormai da più di cinque mesi c’è un parco discarica»

Condividi

TOLFA – Il gruppo consigliare ‘’Tolfa cambia’’ interviene per «ottenere la salvaguardia della villa comunale». I consiglieri di opposizione Sharon Carminelli, Ramona Vittori e Mario Curi scrivono, infatti: «Sabato ci sarà l’evento ‘’Tolfa in fiore’’ e giustamente sentiamo e leggiamo la perplessità dei cittadini che si ritrovano ormai da almeno 5 mesi un parco-discarica nel quale gli unici fiori presenti sono le foglie secche di ottobre». Il gruppo consiliare ‘’Tolfa Cambia’’ a tal proposito evidenzia che «per lo stato di degrado della villa comunale» ha richiesto «in diverse occasioni una spiegazione all’amministrazione» e sollecitato «più volte una veloce soluzione al problema».

«La risposta del sindaco che ci è stata fornita – i tre oppositori Carminelli, Vittori e Curi proseguono – è stata che attualmente non vi è in essere nessun contratto con nessuna società o cooperativa che si occupi della pulizia della villa comunale, a causa della mancata messa a bando. Durante il consiglio comunale il sindaco si è inoltre assunto ogni responsabilità. Bene, ma intanto la situazione è rimasta invariata per mesi e di certo non si può approfittare sempre delle associazioni e del volontariato cittadino per tappare le lacune dell’amministrazione». Il consigliere Sharon Carminelli, poi, evidenzia che: «Ieri, dopo mesi di inadempienza, pare ci sia stato un affidamento diretto provvisorio per la manutenzione della villa comunale niente poco di meno che alla Coop. ‘‘Casa comune 2000’’ A settembre avevamo assistito ad un altro ennesimo disagio in tal senso: il ritardo dell’apertura della mensa per le stesse motivazioni. Può essere questo il modo di amministrare? Chi deve occuparsi di questo perché non lo fa? Perché la parte politica non vigila e non da direttive? Insomma il 70% dei cittadini scelse alle ultime elezioni di ridare fiducia a questi amministratori: è così che la ripagano? Dopo appena un anno questo è quanto hanno fatto per Tolfa».

(Rom. Mos.)


Condividi

ULTIME NEWS