Pubblicato il

Venerdì Santo: premiati gli scatti fotografici della processione

CIVITAVECCHIA – Si è svolta nei giorni scorsi alla chiesa della Stella, la premiazione del primo concorso fotografico in occasione del Venerdì Santo che l’Arciconfraternita del Gonfalone in collaborazione con l’associazione Cinefotografica di Civitavecchia ha organizzato per raccontare, attraverso immagini, come la processione venga colta dagli occhi e fermata in uno scatto.

Per la sezione “Spiritualità” il premio è stato assegnato ad Alessandro Fumini con “La fede non ha volto”. Per la sezione “Racconto” il primo premio è andato a Sabrina Delogu con “Anima Christi” seguita da Emanuele di Battista con “Nel servire c’è gioia”, Patrizia Mucelli con “Che male ha fatto costui?” e Silvia Bonelli con “Calceos Indite”. 

Tutti i partecipanti non premiati hanno ricevuto in ricordo la medaglia della Madonna delle Grazie. Applausi per tutti e scambio dei doni per suggellare l’amicizia decennale tra le due associazioni: il Gonfalone ha donato la medaglia della Madonna delle Grazie e l’associazione cinefotografica ha offerto un cd con tutte le immagini scattate dall’ associazione durante l’ultima edizione della processione.

ULTIME NEWS