Pubblicato il

Estate, ricco calendario di eventi

Estate, ricco calendario di eventi

In questo mese tanti appuntamenti in varie location di Tolfa. Fino a domani il torneo Cm Tolfa-Allumiere Cup

di GLORIA TROTTI

TOLFA – Si è aperto ieri il ricco calendario degli eventi e degli appuntamenti che numerosi si susseguiranno fino alla fine del mese.

Ieri si sono svolti 2 appuntamenti: al teatro Claudio alle 21 c’è stata la bellissima rappresentazione: ‘’La riscossa del clown’’; per gli appassionati di sport dalle 10 alle 22 c’è stato il ‘’Trofeo Monti della Tolfa’’ promossa dall’Asd Volley Tolfa.

Fino a domani si svolge invece il torneo ‘‘Cm Tolfa Allumiere Cup’’. Si continuerà il prossimo 8 e 9 giugno alle 21 al Claudio con lo spettacolo del Centro Artistico di Balletto di Tolfa di Marilena Ravaioli. Grande duegiorni il 10 e 11 giugno nella villa comunale con ‘’Tolfa in fiore’’.

Il 10 giugno sarà anche il giorno del grande concerto della banda Verdi; l’11 alle 21 il teatro Claudio farà da cornice al XVII Festival della Cultura Russa in Italia mentre dalle 18 si susseguiranno i saggi della Verdi. Ancora musica poi il 14 giugno: nella ex chiesa presso il Centro Studi Italo-Norvegese si terrà alle 17 il concerto jazz de ‘’Eldborg Rakners & Company’’.

Sabato 17 giugno alle 18 nell’anfiteatro Tagliani si svolgerà la performance di circo, teatro e danza a cura di Cie Twain; domenica 18, invece, dalle 10 in poi in piazza Veneto VI ‘’Raduno Città di Tolfa’’ di auto d’epoca promosso dal Cams.

Nello stesso giorno appuntamento per gli amanti degli sport equestri: al campo di poggio cedraulli si terranno le prove del campionato Fitetrec Ante. Il 21 giugno nell’anfiteatro Tagliani, il saggio spettacolo dell’Asd Disobey Hip Hop School’’ di Alberto Galli Danza e musica il 23 e 24 giugno al Claudio con il saggio del Centro Studi Danza di Letizia Costantini.

Sport d’alto livello il 24 giugno: dalle 10 nella villa comunale si terrà l’evento ‘’Kick boxing the of the best’’. Per gli amanti dell’arte al museo si terrà il laboratorio di cottura raku; alle 20 nella frazione di Santa Severa nord si svolgerà invece la festa di Maria Consolatrice.

Il 25 giugno alle 17,30 nell’ex convento dei cappuccini ci sarà la presentazione delle strategie per il convento. Dal 25 giugno al 2 luglio al palazzetto dello Sport il ‘’Basket Camp’’.

ULTIME NEWS