Pubblicato il

Ladispoli: la Gdf torna al Riva di Ponente

Ladispoli: la Gdf torna al Riva di Ponente

LADISPOLI – La Guardia di Finanza di Ladispoli è tornata ieri a far rispettare le regole su via Roma.
Le Fiamme Gialle sono intervenute presso un’area di sosta camper di fronte al camping Riva di Ponente, che sarebbe gestito dall’omonima associazione. Da settimane infatti in tanti avevano segnalato la riapertura di un’attività di sosta camper nonostante dagli atti pubblicati dal comune di Ladispoli risulta che in quell’area la richiesta di Scia ed inizio attività presentata sarebbe stata bocciata dagli uffici comunali.
La richiesta della Riva di Ponente sarebbe pervenuta per l’apertura di area attrezzata per sosta temporanea in data 13 aprile 2017. La pratica è stata presto rigettata dai tecnici in quanto sarebbe stata priva degli allegati previsti, con tanto di intimazione a non proseguire l’attività. Nel frattempo sempre l’associazione Riva di Ponente aveva inoltrato alla procura richiesta per il passaggio presso le aree sequestrate, richiesta che ha visto il diniego e le prescrizioni per tutti i casi di emergenza e straordinari per disabili.
Nonostante ciò, dalla data di intimazione a sospendere l’attività in tanti hanno notato per quasi 2 mesi che nell’area sostavano decine di camper di turisti senza alcun controllo da parte delle autorità locali. Un fatto che ha generato nella zona non pochi problemi perché l’attività di sosta attira un numero elevato di turisti in una zona completamente priva di servizi. Ma proprio venerdì come segnalato da molti testimoni oculari, la Guardia di Finanza avrebbe effettuato i dovuti controlli e la visita avrebbe scaldato gli animi dei proprietari. Nei confronti delle Fiamme Gialle sarebbero state rivolte minacce di iniziative presso la Procura della Repubblica. Non è chiaro quale sia al momento la situazione riscontrata dai militari giunti sul posto, ma è ipotizzabile che i controlli siano scattati dopo accertamenti e su alta probabilità che vi sia qualcosa che non torna. 

ULTIME NEWS