Pubblicato il

Acqua, il sindaco ordina: ''Limitare i consumi ai soli usi potabili e igienico-sanitari''

Acqua, il sindaco ordina: ''Limitare i consumi ai soli usi potabili e igienico-sanitari''

SANTA MARINELLA – L’emergenza siccità tocca anche la città di Santa Marinella. Il sindaco Roberto Bacheca ha firmato l’invito alla cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile per via proprio della crisi idrica territoriale.

Il provvedimento del sindaco scaturisce a seguito della nota di Acea Ato2 al Comune nella quale la società chiede ‘‘l’emissione di specifica ordinanza per l’utilizzo di acqua potabile proveniente dall’acquedotto pubblico’’. Il primo cittadino della Perla ha pertanto ordinato «a tutta la cittadinanza del Comune di Santa Marinella di limitare l’utilizzo dell’acqua potabile proveniente dal pubblico acquedotto ai soli usi potabili e igienico-sanitari’».

Allo stesso tempo, l’amministrazione comunale chiede ad Acea Ato2, di «porre in essere tutte le attività utili al recupero delle risorse idropotabili, al fine di contenere il più possibile il disagio per i cittadini nella stagione estiva ormai prossima, che come dichiarato dalla stessa società Acea Ato2 – si legge nell’ordinanza – si preannuncia certamente non priva di difficoltà dal punto di vista della continuità del servizio idropotabile».

ULTIME NEWS