Pubblicato il

Rifiuti: Civitavecchia conferirà ad Aprilia

Rifiuti: Civitavecchia conferirà ad Aprilia

Nel tardo pomeriggio di ieri la Regione Lazio ha individuato la soluzione tampone a seguito del vasto incendio che ha interessato la discarica di Casale Bussi a Viterbo dove il Pincio trasferisce l'indifferenziato destinato al trattamento meccanico biologico 

CIVITAVECCHIA – Comune al lavoro, per tutta la giornata di ieri, in stretto contatto con la Regione Lazio per scongiurare l’emergenza rifiuti legata al vasto incendio che nella notte tra sabato e domenica ha coinvolto la discarica di Casale Bussi a Viterbo dove anche il Pincio trasferisce ormai da tempo l’indifferenziato destinato al trattamento meccanico biologico. L’impianto, al momento inutilizzabile, è stato chiuso con le indagini in corso per cercare di risalire alle cause dell’incendio. 

Nel tardo pomeriggio di ieri la nota della Pisana con la quale veniva individuata la soluzione tampone anche per Civitavecchia, che da oggi può iniziare a conferire i propri rifiuti presso l’impianto di Aprilia. “La Regione – ha spiegato l’assessore Alessandro Manuedda – parla di pochi giorni; seguiremo l’evolversi della situazione per capire come si procederà”. Nel frattemo gli uffici stanno ultimando le ultime pratiche burocratiche con l’impianto di Aprilia per far partire i primi camion carichi di rifiuti. 

ULTIME NEWS