Pubblicato il

Colpo dei carabinieri: sequestrate armi a Civitavecchia

Colpo dei carabinieri: sequestrate armi a Civitavecchia

I militari sono intervenuti nella serata di ieri nei pressi della Braccianese Claudia a seguito della segnalazione di alcuni residenti per dei colpi sparati in strada. In manette il 41enne M.P. già noto alle forze dell'ordine: sequestrati due fucili con matricola abrasa e 50 cartucce     

Condividi

CIVITAVECCHIA – Momenti concitati nella serata di ieri nei pressi della Braccianese Claudia, alle spalle dell’Italcementi. Alcuni cittadini sono scesi in strada dopo aver udito dei colpi di arma da fuoco, dando l’allarme al 112, ed hanno poi notato una persona prontamente bloccata dai Carabinieri. 

In manette è finito infatti M.P., 41enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di detenzione di armi clandestine, detenzione illegale di munizionamento, ricettazione ed esplosioni pericolose.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitavecchia sono intervenuti nella zona indicata e, nel corso di accurato controllo, hanno individuato una persona che si aggirava nei pressi di un capanno con atteggiamento sospetto. L’uomo, il 41enne, è stato sottoposto a perquisizione personale e locale, sia della baracca a lui in uso che dell’abitazione, nel corso della quale i militari hanno rinvenuto e sequestrato 2 fucili con matricola abrasa, verosimilmente utilizzati per l’esplosione dei colpi, e circa 50 cartucce. Le armi, in ragione dell’impossibilità di determinarne la matricola, verranno successivamente sottoposte ad accertamenti tecnici per identificarne la provenienza e stabilire se queste possano essere state utilizzate in passati eventi delittuosi.

L’uomo, al termine degli accertamenti del caso, è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Civitavecchia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.


Condividi

ULTIME NEWS