Pubblicato il

Concerto per crocieristi alla Cittadella

Concerto per crocieristi alla Cittadella

D'Antò: "Feedback entusiasti dei turisti". Il servizio è stato acquistato tramite pacchetto a bordo della nave. L'iniziativa si ripeterà sabato prossimo

CIVITAVECCHIA – “Sabato scorso, presso i locali della Cittadella della musica, si è tenuto un concerto in orario diurno dedicato esclusivamente ai crocieristi che hanno acquistato questo servizio tramite pacchetto direttamente sulla nave”. Lo comunica l’assessore al turismo Enzo D’Antò che si dice soddisfatto del successo riscosso dall’iniziativa, tanto che verrà ripetuta sabato prossimo.

“È stata mia premura nei giorni seguenti controllare i feedback di questo evento – aggiunge D’Antò – e sono stati entusiasti da parte dei turisti, e di conseguenza hanno riscosso la soddisfazione del tour operator e degli armatori. Evidenti anche le ricadute economiche favorevoli per la nostra città: l’affitto della Cittadella della Musica è stato regolarmente pagato, la banda esibita è locale ed i turisti, oltre ad aver assistito con piacere al concerto, hanno continuato il tour presso attività commerciali della nostra città”.

Secondo l’assessore pentastellato si tratta di un piccolo passo verso uno degli obiettivi principali in ambito turistico, ovvero “mettere in contatto il mondo del crocierismo con il tessuto economico e sociale locale”.

D’Antò di augura che pacchetti del genere vengano sempre più venduti a bordo delle navi, perché è proprio lì che il turista sceglie come trascorrere le ore previste prima della partenza dal porto.

“Avere – conclude il grillino – realizzato eventi che hanno riscosso la soddisfazione di tutti è utile ad ampliare questa collaborazione sempre di più”.

ULTIME NEWS