Pubblicato il

Emergenza rifiuti: sospeso il ritiro dell'umido nel weekend

Emergenza rifiuti: sospeso il ritiro dell'umido nel weekend

AMBIENTE. Situazione determinata dalla chiusura improvvisa dell’impianto di conferimento di Aprilia. A Campo di Mare disagio per i cattadini rimasti alcune ore senza acqua per un guasto alla rete idrica

CERVETERI – L’Amministrazione comunale avvisa la cittadinanza che: «Vista la situazione emergenziale venutasi a determinare con la chiusura improvvisa dell’impianto di trattamento di Aprilia (nella foto)ove il Comune di Cerveteri conferisce i rifiuti organici (umido), così come moltissimi altri Comuni del Lazio, è indispensabile che tutte le utenze domestiche si astengano dall’esporre tale tipologia di rifiuto a partire da questa sera (venerdì 16) e per i prossimi due giorni, in attesa della riattivazione del suddetto impianto ovvero dell’autorizzazione al conferimento presso altro impianto di trattamento. Scusandoci del disagio venutosi a creare, si chiarisce che la situazione determinatasi è del tutto estranea sia all’Amministrazione comunale che alla società affidataria del servizio di raccolta rifiuti». 
E si conclude che: «Visto comunque che la situazione è in evoluzione, ci si riserva di avvisare per eventuali cambiamenti».
Un ulteriore disagio ieri pomeriggio per i cittadini di Campo di Mare. A seguito di una perdita di acqua in via delle Acacie, per un paio di ore è stato interrotto il servizio idrico in tutta la frazione. La Multiservizi Caerite ha provveduto ad intervenire per una riparazione sulla rete in viale Adriatico (vicino il Bar da Franco). 
L’intervento è stato portato a conclusione e sono in corso le verifiche per capire se la riparazione effettuata ha risolto il problema.

ULTIME NEWS