Pubblicato il

Alessio Pascucci: "Insieme continuiamo a cambiare Cerveteri"

Alessio Pascucci: "Insieme continuiamo a cambiare Cerveteri"

CERVETERI – Alessio Pascucci ringrazia per il successo ottenuto al primo turno ed incita i cittadini a tornare a votare e continuare a sostenerlo al ballottaggio: «Al primo turno 8.306 cittadini, oltre il 47% degli elettori, hanno scelto le candidate e i candidati della nostra coalizione e il nostro programma elettorale. Un risultato che non potevamo immaginare. Grazie di cuore. Il vostro impegno è stato fondamentale. Ora è indispensabile che continuiate a sostenerci nel turno di ballottaggio che si terrà domenica 25 giugno. È necessario andare a votare di nuovo e scegliere per il futuro della nostra Cerveteri.

La vostra fiducia è per noi la conferma che il lavoro portato avanti in questi cinque anni di impegno è stato apprezzato. La nostra Amministrazione ha completato un intero mandato di 5 anni, cosa mai accaduta prima a Cerveteri. E, in questo breve periodo, siamo riusciti a realizzare più opere pubbliche di quante ne siano state fatte nei 20 anni precedenti.

Abbiamo riportato la Necropoli all’antico splendore, costruito una nuova scuola ristrutturato tutti i plessi e i refettori scolatici; abbiamo completato il più grande intervento di riasfaltatura mai fatto in città e realizzato campetti sportivi pubblici in tutto il territorio; abbiamo esteso il servizio porta a porta e raddoppiato le percentuali di rifiuti avviati al riciclo; abbiamo ridotto gli sprechi abbattendo di oltre il 55% gli affitti comunali e risanato la Multiservizi portandola a produrre un utile, per la prima volta, di 417.000 € l’anno, risorse che verranno reinvestite in servizi al cittadino; abbiamo preso un finanziamento di 790.000 € per il lungomare (i lavori inizieranno dopo l’estate), adottato il piano della nuova zona artigianale e definito il contenzioso con Ostilia risolvendo l’annosa questione di Campo di Mare. Abbiamo poi disegnato un nuovo futuro per Cerveteri adottando, dopo mezzo secolo di attesa, la Variante Generale che definisce un nuovo Piano Regolatore basato sullo sviluppo sostenibile, sul minimo consumo di suolo, sulla tutela dell’agricoltura e sul sostegno all’economia locale. Vogliamo continuare a lavorare in questa direzione, completando i tanti progetti avviati nei primi cinque anni e mettendo in moto nuove idee.

Vogliamo farlo con una squadra di altissima qualità, composta da Consigliere e Consiglieri comunali capaci, indipendenti e dagli indiscutibili valori morali. Avete già avuto modo di conoscere alcuni di loro e di apprezzarne le capacità e l’esperienza nel corso di questi primi cinque anni. Dal 25 giugno, grazie alla fiducia che ci accorderete, saranno affiancati da tante persone provenienti dal mondo del volontariato e dell’associazionismo che entreranno in Consiglio Comunale.

Insieme abbiamo messo in atto una piccola rivoluzione. Manca ancora un ultimo sforzo. E abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno. Possiamo vincere il ballottaggio del 25 giugno: non soltanto per rappresentare le persone che ci hanno votato al primo turno, ma per essere di nuovo l’Amministrazione di tutta la Città. Nessuno escluso. Continuiamo a cambiare Cerveteri. Insieme».

 

ULTIME NEWS