Pubblicato il

"Il volontariato promuove la vita": tre giorni di iniziative all'Uliveto

"Il volontariato promuove la vita": tre giorni di iniziative all'Uliveto

IL VIDEO 

Condividi

CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per “Il volontariato promuove la vita”. Nei giorni scorsi si è svolta la presentazione dell’evento, alla presenza di Teresa Ferro dell’ASD “Il Timone” (Associazione onlus Genitori Volontari per la diversabilità), Rossella De Paolis e Iole Massarelli (Ass. Il Ponte), Laura Gurrado che con Il Coro dei Bimbi di Civitavecchia,  Ilaria Simone e Francesco Marconi (Agesci CV3), Cinzia De Angelis (Il Sorriso di Laura), Banda Bramante, Quint&ssenza, Metropolis, Giorgio Corati e Fabio Jacoponi (Slow Food -Tolfa e CV).

Il messaggio che è stato trasmesso dai vari partecipanti non è quello di volere una crescita degli introiti bensì ottenere una maggiore consapevolezza generale, che porti ad aiutare il prossimo, indipendentemente dalla religione, dall’etnia o dalla politica.

Importanti saranno quindi le giornate di domani, sabato e domenica, dedicate ai bambini, alla storia e all’integrazione. Si parte domani alle 17 al parco Martiri delle Foibe (Uliveto), con l’apertura del Villaggio espositivo delle associazioni, la presentazione dei laboratori (ceramica, carta, riciclo) e delle mostre di fotografia, con Raffaele Ballirano e pittura, con Liana Zanfrisco, seguiranno degustazioni, spettacoli, balli di gruppo e infine l’inaugurazione della Chiesa San Giovanni Battista a piazza  Aurelio Saffi e il 20° anniversario del Coro dei Bimbi di Civitavecchia.

Sabato alle 10, in occassione della giornata mondiale contro la droga, presso il centro di Solidarietà Il Ponte (Via Veneto 30C), si incontreranno le associazioni. In serata “Passeggiata Notturna” a cura delle associazioni “La Castellina” e “Rescue Frog” e infine spettacoli. Orario e luogo di incontro dell’ultima giornata saranno gli stessi di quella iniziale, seguiranno vari spettacoli tra i quali “L’India che danza” e  “Yoga per la Vita” a cura delle associazioni “Corpo e Mente” e “Surya”.

F.C.


Condividi

ULTIME NEWS