Pubblicato il

Giostre al Viale: è polemica sui social

Giostre al Viale: è polemica sui social

Se da un lato la riapertura è salutata con soddisfazione dai genitori, dall’altro c’è preoccupazione per la nuova posizione, troppo vicina alla strada. Tanti i commenti sui social network per sottolineare la pericolosità della soluzione trovata 

CIVITAVECCHIA – La protesta corre sui social network. Lo spostamento delle giostre dalla Marina a viale Garibaldi, nei pressi di largo Marco Galli, ha scatenato una serie di commenti su Facebook, con le famiglie non proprio contente della soluzione che è stata trovata. 

Se da un lato tutti si dicono soddifatti della riattivazionedelle giostre, dopo un anno ormai di chiusura dovuto ad un contenzioso tra i proprietari e l’amministrazione comunale, dall’altro in molti hanno espresso perplessità e preoccupazione, soprattutto sotto il profilo della sicurezza. 
Mentre alla Marina, infatti, i bambini erano liberi di giocare senza troppi pericoli, attendono il proprio turno e scorrazzando tra una giostra e l’altra, sul marciapede di viale Garibaldi questo non sarà possibile ed anzi l’attenzione dovrà essere massima.

“Sono state collocate troppo vicine alla strada – si legge nei vari commenti postati sui social network – c’è rischio che i bambini finiscano sotto le macchine. Non era meglio tentare di trovare una soluzione che garantisse anche la massima sicurezza? Parliamo di bambini e non è mai troppa”.

ULTIME NEWS