Pubblicato il

Civitavecchia – Orte: manifestazione per terminare l'opera

Civitavecchia – Orte: manifestazione per terminare l'opera

Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato un evento per il completamento dell’arteria stradale presso il comune di Monte Romano, piazza del Plebiscito, mercoledì prossimo dalle 9 alle 13

CIVITAVECCHIA – Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato una manifestazione pubblica per il completamento dell’arteria stradale Civitavecchia – Orte. L’evento si terrà presso il comune di Monte Romano, piazza del Plebiscito, mercoledì prossimo dalle 9 alle 13. Le sigle sindacali invitano alla partecipazione tutti i cittadini dei nostri territori, tutti gli eletti alla Regione ed al Parlamento, le amministrazioni locali e tutte le parti sociali.

“Terminare i lavori della Civitavecchia – Orte significa dare un impulso decisivo al commercio, ai giacimenti archeologici, termali e naturali di cui tutta la realtà dell’alto Lazio è ricca ma non riesce a valorizzare – spiegano Alberto Manzini, Cgil, Fortunato Mannino, Cisl, e Giancarlo Turchetti, Uil – lo stesso porto di Civitavecchia potrebbe diventare uno snodo cruciale, non solo sfruttando il turismo delle compagnie di crociera, ma proponendosi come punto nevralgico per il transito delle merci sulle nuove vie della seta”.

Un progetto che, secondo i sindacati, sarebbe una risposta concreta alla disoccupazione ed alla crisi economica.

“Cgil, Cisl e Uil – concludono – sono consapevoli delle criticità presenti nel territorio: le carenze nel settore ferroviario, i disagi che affrontano i pendolari tutti i giorni, lo stato delle strade e molto altro”.

I sindacati invitano ad avviare un processo di modernizzazione sostenibile ed a concludere l’opera Civitavecchia – Orte.  

ULTIME NEWS