Spuntano due nomi per il ''Grizzly''
di ALESSIO ALESSI
Fervono i preparativi per l’esordio nei professionisti di Angelo Rizzo. Il peso massimo salirà sul ring domenica 16 luglio al parco dell’Uliveto di Civitavecchia, nella riunione organizzata dalla Anco Boxe in collaborazione con la Conti Cavini Boxe; il match sarà sulla distanza delle 6 riprese da 3 minuti. Due i nomi in corsa per affrontare il ‘‘Grizzly’’: l’esperto pugile gallese Dorian Darch e l’albanese residente in Italia Elidon Gaba. L’autorevole sito Boxrec.com, però, dà Dorian Darch impegnato il 15 luglio alla York Hall di Londra contro Tom Little, anche se nel pugilato tutto può cambiare all’ultimo secondo. Non è escluso neanche che alla fine Angelo Rizzo sfiderà un terzo pugile; l’entourage della Conti Cavini Boxe è al lavoro. In settimana, comunque, o al massimo la prossima, si dovrebbe conoscere con esattezza il nome dell’avversario. Intanto il ‘‘Grizzly’’ non sta perdendo tempo e nella giornata di martedì ha sostenuto una pesante seduta di guanti con il pugile professionista Sergio Romano (8-9-1).
«Sono rimasto positivamente stupito – spiega il maestro Angelo Gasparri – di come si è comportato Angelo: ha dimostrato una grande capacità di adattarsi ad un pugilato che non è il suo su un ring di appena tre metri, Romano lo ha pressato dall’inizio alla fine, ma lui è riuscito ad esprimere una boxe di livello; c’è ancora da migliorare, ma con l’impegno e il lavoro potremo toglierci belle soddisfazioni».
«Una bella sezione di sparring- commenta Angelo Rizzo – quella con Sergio Romano. La prossima settimana sosterrò altre sedute di guanti. Oltre al maestro Angelo Gasparri, che mi sta preparando, vorrei ringraziare Emiliano Corrente e l’aspirante tecnico Matteo Porsi per l’aiuto che mi stanno dando. Sono pronto e non vedo l’ora di salire sul quadrato. Stiamo facendo del nostro meglio anche per organizzare una bella serata il 16 luglio, e ciò grazie anche all’aiuto del Comune e degli sponsor, la Compagnia Portuale su tutti».