Pubblicato il

Codici: allarme truffa dei contatori

Codici: allarme truffa dei contatori

L'associazione spiega che si tratta di una delle varianti della truffa per attivare contratti non richiesti e ricorda: "Nessuno ha titolo di chiederci di visionare le nostre fatture"

CIVITAVECCHIA – Lo Sportello dei consumatori Codici lancia l’allarme truffa. “Stanno girando personaggi – scrivono dall’associazione – che con la scusa di dover cambiare il contatore del gas o della luce chiedono alle persone di mostrare loro le fatture precedenti”. Codici spiega che si tratta di una delle varianti della truffa per attivare contratti non richiesti “copiando dalle fatture i dati personali e dell’utenza. Ricordiamo che nessuno ha titolo di chiederci di visionare le nostre fatture, per nessuna ragione – dichiarano dall’associazione – se si presentano questi personaggi a casa vostra informate i Carabinieri”.

L’associazione conclude mettendosi a disposizione per chiarimenti nel caso fosse già successo o si ricevessero “comunicazioni o fatture da fornitori con i quali non ricordate di aver sottoscritto contratti. Ricordiamo che non è sufficiente sporgere denuncia per annullare il contratto o evitare il pagamento di somme non dovute”.

Lo sportello è aperto dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19,30.

ULTIME NEWS