Pubblicato il

Al via la rassegna "Fiumicinema"

Condividi

FIUMICINO – E’ iniziata ieri la prima rassegna cinematografica itinerante “Fiumicinema” organizzata dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino, a cura dell’Associazione Acis di Fiumicino.
“La rassegna cinematografica “Fiumicinema” coinvolgerà la maggior parte delle località più a nord del Comune di Fiumicino proponendo un calendario di film di grande successo, pellicole storiche e sempre moderne ed il cinema d’animazione dedicato ai più piccoli.
Il Parco dei Dentali a Focene, Piazza dei Tipografi a Torrimpietra, il Centro Anziani di Aranova, Largo Formichi a Testa di Lepre e Tragliatella si trasformeranno in un luogo aperto al pubblico di appassionati e cinefili, all’interno del quale poter festeggiare sotto le stelle la settima arte, con una programmazione densa di contenuti e di grande attrazione collettiva.
Tra i titoli in cartellone  “Fiumicinema” proporrà infatti film campioni di incassi come “Quo vado?” e “Sole a catinelle” di Checco Zalone, pellicole comiche che sanno far riflettere con allegria. Per il cinema d’animazione la programmazione prevede la proiezione di tre recenti classici della Disney ‘Frozen’, ‘Inside out’ e ‘Zootropolis’ particolarmente amati dai bambini di tutte le età.
Non mancheranno poi altri film comici come ‘Andiamo a quel paese’ di Ficarra e Picone, pellicola dedicata alla precarietà lavorativa moderna e ‘Nessuno mi può giudicare’ il film con Paola Cortellesi e Raoul Bova dal carattere sentimentale e romantico.
La rassegna prenderà il via dal Parco dei Dentali di Focene stasera, mercoledì 5 luglio, alle ore 21.30 con la proiezione del film del 2016 di Checco Zalone ‘Quo vado?’ con la regia di Gennaro Nunziante. 
Sempre a Focene venerdì 7 Luglio spazio alla fantasia ed alla simpatia con il film d’animazione Disney ‘Zootropolis’.
I luoghi prescelti diverranno delle vere e proprie arene con la proiezione in maxischermo, una tecnologia digitale di ultima generazione che consentirà una visione ed un ascolto di alta qualità.
Gli intramontabili classici in cartellone andranno dal primo grandissimo successo di Alberto Sordi “Un americano a Roma” del 1954, all’immortale comicità di ‘Totò truffa ’62’ ed il romanticismo nostalgico di ‘Pane amore e fantasia’ e ‘Vacanze Romane’.
La rassegna itinerante “Fiumicinema” toccherà le seguenti località: Focene, Torrimpietra, Aranova, Testa di Lepre, Tragliatella ed Isola Sacra.
Le proiezioni con inizio alle ore 21.30 si terranno per il mese di luglio ed agosto nelle giornate di mercoledì e venerdì. Ingresso gratuito” – conclude il comunicato.


Condividi

ULTIME NEWS