Centri estivi, Perrone: "Importante perseguire il modello dell’integrazione"
CIVITAVECCHIA – “È con grande soddisfazione che prendiamo atto della grande partecipazione presso il centro estivo di Ippocrate che si tiene nel mese di luglio, presso la scuola materna comunale di via dell’Immacolata I bambini di Beslan”.
Lo dichiara l’assessore all’istruzione Gioia Perrone spiegando che il centro sta ospitando 31 bambini, di cui 19 diversamente abili e 12 normodotati, con numeri in aumento rispetto agli anni passati.
“Inoltre, rispetto allo scorso anno – prosegue Perrone – altri 6 bambini diversamente abili sono accolti presso i centri estivi privati cittadini che hanno aderito alla proposta dell’amministrazione comunale di accogliere gratuitamente i ragazzi con l’ausilio delle Aec fornite dal Comune. A tal riguardo segnalo che sono ancora disponibili 4 posti gratuiti presso questi centri estivi e se qualcuno volesse cogliere questa opportunità può inviare una mail alla pubblica istruzione:[email protected] – l’assessore conclude – un modello di integrazione fra i bambini dalle diverse capacità sicuramente formativo in questa fase delicata di crescita degli adulti del domani”.