Pubblicato il

Centro studi Meloro: "Prendere i crocieristi sotto bordo per portarli alla Marina"

È la proposta per risolvere una delle problematiche del traffico cittadino

È la proposta per risolvere una delle problematiche del traffico cittadino

CIVITAVECCHIA – “Il traffico cittadino, in particolare nelle vie del centro, risulta spesso caotico”. Lo dichiarano dal centro studi Raffaele Meloro che va ad esaminare il problema. 

“Il porto è sinonimo di movimento, spostamento: navi traghetto, da crociera e mercantili movimentano merci e passeggeri. A loro volta – spiegano dal centro – questi ultimi “invadono”, nel senso migliore, la nostra cittadina, creando benessere ma anche alcune difficoltà. I croceristi arrivano a largo della Pace e moltissimi partono per la capitale o altre mete – continuano – disconoscendo Civitavecchia ed un comprensorio che contiene ben due siti patrimonio Unesco: Cerveteri e Tarquinia. Si viene pertanto a determinare nelle principali arterie cittadine un vero e proprio intasamento”. 

Un problema che potrebbe essere risolto “andando a prendere i croceristi sotto bordo per portarli alla Marina – propongono dal centro Meloro – così da poter tranquillamente essere accolti da punti informativi distribuiti per fornire indicazioni, offrire e vendere escursioni, impiegando cooperative di giovani e professionalità del settore”.  

ULTIME NEWS