Pubblicato il

Civitavecchia – Orte, Pd: polemiche sterili di Mdp

Civitavecchia – Orte, Pd: polemiche sterili di Mdp

Leopardo e Fiorentini: “È un’opera strategica sulla quale il Partito democratico si è speso, a tutti i livelli, per il completamento”

CIVITAVECCHIA – “Mdp conferisce il merito della realizzazione dell’ultimo tratto della Civitavecchia – Orte ad un’interrogazione di Scotto, quando tutti sanno che il Governo a guida Pd ha finanziato l’opera da molto prima dell’interrogazione di Scotto”. Lo dichiarano Roberto Fiorentini, responsabile commissione ambiente Pd Civitavecchia, ed Enrico Leopardo, segretario della sezione locale.

“Sinceramente – spiegano – non capiamo i continui attacchi alla deputata del Pd quando è chiaro a tutti che la Civitavecchia- Orte è un’opera strategica per lo sviluppo del territorio e sulla quale il Partito democratico, a tutti i livelli, si è speso per il suo completamento”.

 Secondo Leopardo e Fiorentino lo stesso Sottosegretario alle infrastrutture Del Basso De Caro, “intervenuto alcune settimane fa ad un’iniziativa sul tema organizzata dal nostro partito – continuano i dem – aveva rassicurato i partecipanti sulla ferrea volontà del Governo di procedere sulla strada intrapresa e di definire entro l’estate la questione del tracciato, sottolineando anche l’impegno dei parlamentari del territorio nel sollecitare la questione”.

Fiorentini e Leopardo proseguono dicendo che non si può attaccare il Governo su tutto ma prendersi i meriti delle operazioni che porta a compimento.

Gli esponenti del Pd dichiarano di non essere interessati a polemiche sterili e si dicono convinti “che sui temi dello sviluppo non debbano prevalere le contrapposizioni politiche. L’importante è che i lavori partano quanto prima, senza bisogno di medagliette. Siamo inoltre convinti che non si può continuare ad avere una doppia morale, essere di lotta e di governo a seconda delle convenienze nonché – concludono Leopardo e Fiorentini – pretendere di avere la presunzione di stabilire i “buoni ed i cattivi” negli altri partiti”. 

ULTIME NEWS