Pubblicato il

Buca pericolosa a La Bianca

Buca pericolosa a La Bianca

Il consigliere di minoranza Roberto Taranta chiede un intervento urgente

di GLORIA TROTTI

ALLUMIERE – Il consigliere di minoranza, Roberto Taranta del Movimento 5 stelle di Allumiere protesta per una grossa buca che ostacola la viabilità a La Bianca e chiede l’intervento urgente dell’amministrazione comunale.

«Nella frazione di La Bianca e, in particolare, in via delle Mimose, dopo l’asfaltatura della strada la ditta ci ha lasciato questo ‘‘ricordino’’: una grossa buca che come si vede anche dalla foto è anche molto pericolosa visto che è grande e profonda».

Taranta poi prosegue: «Ora la strada è chiusa e spero che lo rimanga per poco e che si intervenga con una segnaletica idonea anche perché se qualcuno strappa quel nastro o se si rompe potremmo perderci qualche turista o residente dentro. Mi auguro che il nostro delegato alla frazione si stia già muovendo e che presto si intervenga per sistemare la buca e la strada e ripristinare la viabilità. Per ora aspettiamo fiduciosi».

Il delegato alla frazione e consigliere comunale Gabriele Volpi interviene spiegando: «L’Enel ha operato lo scavo per effettuare dei lavori e noi come Comune non c’entriamo nulla; quando hanno finito non hanno subito rimesso a posto la strada e quindi come Comune ci siamo attivati sollecitando spesso l’intervento di ripristino e alla fine l’Enel ha mandato la ditta che ha sistemato la strada, ma mentre effettuavano i lavori ha ceduto un tubo e si è creata la falla. Noi ci siamo attivati subito e non è che abbiamo atteso perché non volevamo intervenire o per lassismo, infatti avevamo già dato mandato alla ditta di sistemare la buca e ripristinare la strada, così da ieri mattina gli operai sono intervenuti e hanno sistemato la falla».

ULTIME NEWS