Via IV Novembre, insostenibile percorrenza
SANTA MARINELLA – Il leader del movimento giovanile ‘‘Noi Cielo Azzurro’’ Pino Galletti, tira le orecchie all’amministrazione per quanto è accaduto venerdì scorso, quando una piccola voragine sorta al centro di via IV Novembre, ha praticamente bloccato il traffico per diverse ore.
«Un venerdì da dimenticare – dice Galletti – per la viabilità di via Quattro Novembre. L’arteria, da tempo al centro delle cronache cittadine per la sua insostenibile percorrenza, si e’ trovata nuovamente sotto i riflettori per una ormai insanabile situazione. E’ assurdo vedere in una via appena asfaltata, una voragine a cielo aperto, che ha creato non pochi disagi alla circolazione, provocando anche qualche slittamento e perdita di equilibrio a chi transitava sulle due ruote».
«Una fila enorme di auto – dice Galletti – bloccava il traffico fino all’ex Ponte dei Carabinieri, e nei due sensi di marcia si sono verificate liti tra automobilisti, che rischiavano di rovinare le loro auto. Mi chiedo allora, in che modo l’assessore ai lavori pubblici Bronzolino e il delegato alla viabilità Calvo hanno seguito da vicino quei lavori? E’ sotto gli occhi di tutti, anche per i non addetti, che via 4 Novembre e’ stata asfaltata a toppe. Se è accaduto questo, sicuramente un motivo ci sarà, probabilmente dovuto allo scarso materiale usato per l’asfalto o ad un rattoppo fatto senza un minimo di criterio». «A questo punto – conclude Galletti – mi auguro che il delegato alla viabilità non sia già in vacanza sotto l’ombrellone di qualche stabilimento, perché, ricordo, che via 4 Novembre è un’arteria importante per la viabilità interna. Urge quindi fare una richiesta e provvedere immediatamente a risolvere definitivamente questa incredibile e anomala situazione stradale».
Gi.Ba.