Pubblicato il

Entra nel vivo l’estate castrense

Ricco il calendario degli eventi di Montalto e Pescia  

Condividi

MONTALTO – Con il concerto di Arisa ‘‘Ho perso il mio amore’’ di venerdì 7 luglio, che ha visto oltre duemila persone a piazzale del Palombaro, entra nel vivo l’estate di Montalto di Castro e Pescia Romana. Una stagione ricca di eventi che fino al 15 settembre vedrà per le strade e per le piazze musica, spettacoli, concerti, mostre e artisti di strada. A Pescia Romana stasera alle 21,30,salirà sul palco la band ‘‘Universal Jazz’’; domani alle 21,30, (Borgo Vecchio), lo spettacolo musicale con la «Simone Gamberi Show Band; sabato 15, alle 17,30, (piazzale delle Contrade), il raduno della Fiat 500 e delle macchine d’epoca e, alle 21,30, lo spettacolo musicale con la Foscoli Band (Borgo Vecchio). Domenica 16, alle 18,30 (Piazzale delle Contrade), lo spettacolo di moto trial acrobatico; alle 21,30 il concorso nazionale Miss Intimo (Borgo Vecchio); alle 23,30 lo spettacolo pirotecnico.

A Montalto Marina, mercoledì 19, alle 22, Enzo Salerno in concerto con la Willy Eventi presso il Centro servizi di via Tevere; venerdì 21, alle 21:30 (Piazzale del Palombaro), si terrà lo spettacolo comico «Geppo Show»; sabato 22, alle 18:30 (presso Magic Country-Pescia Romana), la sfilata di moda dello stilista Simone Proietti con degustazione di prodotti tipici. All’evento la raccolta fondi di solidarietà per Accumuli, con la collaborazione di Confartigianato Imprese Viterbo. Dal 26 luglio al 7 agosto, presso la pineta antistante il Camping Pioner Etrusco a Montalto Marina (via Vulsinia), si terrà «Revolution Camp 2017»: il villaggio studentesco pensato per gli studenti che hanno voglia di confrontarsi e scambiarsi opinioni ma soprattutto di divertirsi insieme dopo un anno passato sui libri. Mercoledì 26, alle 22 (Centro Servizi via Tevere-Montalto Marina), musica con Marco Rea Live; giovedì 27 e venerdì 28, alle 18, presso il parco di Vulci, l’appuntamento con lo spettacolo teatrale «La pace» di Aristofane con l’associazione Teatrostudio. Alle 21,30 di giovedì 27 luglio, al molo della foce del fiume Fiora a Montalto Marina, la rassegna tra Musica e Danza con il concerto «Jazz Lake Orchestra» dell’associazione Gruppo strumentale Musica d’Oggi.

A Pescia Romana venerdì 28, alle 21:30, gli artisti di strada daranno spettacolo a Borgo Vecchio. Sabato 29 e domenica 30 luglio, alle 17, Maremma Beach Festival con Holi Beach Color Party e Looney Tunz a piazzale Tirreno (Montalto Marina). Sabato 29 luglio, alle 21:30, «Vulci che spettacolo…», la rassegna tra Musica e Danza con «Connessioni»; alla stessa ora si terrà l’inaugurazione del nuovo anfiteatro del teatro comunale Lea Padovani con la partecipazione di Gaia e Silvia Tortora.

Tutte le domeniche, alle ore 19, in viale Garibaldi n.4 (Montalto di Castro) si terranno le letture animate.

I mercatini dell’artigianato: Centro Servizi via Tevere (mercoledì-giovedì-venerdì); via dei Coralli con musica dal vivo (giovedì e sabato); via Marta (sabato e domenica).

Presso i Pit di Montalto e Pescia è possibile visitare le mostre di pittura e al Complesso monumentale San Sisto la mostra ‘‘Egizi Etruschi’’: da Eugene Berman allo Scarabeo Dorato a cura della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale. Il Comune di Montalto di Castro conferma anche quest’anno il ‘‘Vulci Music Fest’’, il ciclo di concerti al parco naturalistico e archeologico di Vulci dove nel mese di agosto saliranno sul palco importanti artisti come Antonello Venditti (2 agosto); Brunori Sas (3 agosto); l’evento di solidarietà «Every Child i my Child» (5 agosto); Ermal Meta (7 agosto); Lo Stato Sociale (9 agosto); Fabrizio Moro (13 agosto). Info e biglietti presso i Pit, il bar Stargate (Pescia Romana), agenzia viaggi Oky Doky e tabaccheria Terminal autobus (Montalto di Castro), oppure consultare il sito: vulcimusicfest.it

Per tutte le informazioni sono aperti i Pit (Punto informazione turistica) di Montalto di Castro e Pescia Romana. Gli orari fino al 7 agosto sono i seguenti: Montalto di Castro, via Tirrenia n.1 – tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 – tel. +39 0766.87.98.25; Marina di Montalto, Centro Servizi in via Tevere – tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 – tel. +39 0766.80.2981; Pescia Romana, Largo Consalvo Adorno (Borgo Nuovo) – tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 – tel. +39 0766.830.932.


Condividi

ULTIME NEWS