Vecchia: firmano Sargolini e Tabarini
di GABRIELE TOSSIO
Daniele Sargolini e Giuseppe Tabarini, primi due volti nuovi del Civitavecchia 2017/2018, sono giunti a Campo dell’Oro nel primo pomeriggio accompagnati da Sandro Fabietti. Firme di rito tesseramenti per i due tasselli innestati ufficialmente col forte placet del direttore sportivo Sandro Fabietti nella periferica casa nerazzurra, corrispondente al quartier generale del Vittorio Tamagnini. Entrambi esterni d’attacco classe 1995, Sargolini e Tabarini avevano già trovato da tempo l’accordo con lo storico club civitavecchiese da tre ormai anni caro a patron Costanzo Arduini.
«Sono due giocatori – irrompe Sandro Fabietti – con cui eravamo in parola praticamente da poco dopo la fine del campionato. Ci siamo mossi anticipatamente su di loro, perché ritenevamo e riteniamo tutt’ora, si tratti di ragazzi funzionali alla nostra rinnovata causa propositiva che ci auguriamo tutti possa rilevarsi poi vincente».
Con i due nuovi volti presentati come rito conviene, comincia a prendere corpo il nuovo Civitavecchia per la stagione 2017/2018 anche se, Fabietti, non ha ansia nell’allestire una rosa competitiva da consegnare nelle avvezze mani di Pasquale Camillo.
«Quest’anno – prosegue il noto direttore sportivo di Ostia – non vogliamo correre troppo con la fantasia nel mese di luglio, né tantomeno far firmare e spedire tesseramenti di cui magari ci potremmo chissà, anche pentire dopo poco. Preferiamo monitorare diversi profili, sfruttare le amichevoli per prendere poi decisioni irrevocabili e partire così con una compagine di buon livello».