Pubblicato il

Elettrosmog, Maccarese ‘‘pulita’’

Elettrosmog, Maccarese ‘‘pulita’’

Fiumicino. L’assessore: "A breve sposteremo la centralina per monitorare altri luoghi". Presso l’asilo nido ‘‘L’isola che non c’è’’ emersi valori inferiori a 1 v/mx

Condividi

MACCARESE – «A seguito dei rilevamenti fatti dalla nostra centralina di monitoraggio dell’inquinamento elettromagnetico posta a Maccarese, presso l’asilo nido L’Isola che non c’è, sono emersi valori inferiori a 1 v/m e quindi stiamo parlando di dati bassissimi, abbondantemente al di sotto dei limiti di norma». 
Lo afferma l’assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca.  
«L’impianto sta lì da qualche decennio e non era mai stato monitorato puntualmente come invece si sta facendo ora, così come previsto dal piano antenne approvato da questa Amministrazione. Siamo al quarto monitoraggio, dopo quelli effettuati presso la sede comunale di via Portuense, la scuola Porto Romano e il nido L’Allegro Ranocchio, tutti con esiti confortanti per la salute pubblica.  A breve – prosegue l’assessore – procederemo con lo spostamento della centralina al fine di monitorare altri luoghi sensibili.
Ringrazio la società Polab  che ci sta assistendo in questo percorso con l’ausilio indispensabile degli uffici comunali».


Condividi

ULTIME NEWS