Pubblicato il

Migranti al porto: assemblea pubblica all'arena Pincio

Migranti al porto: assemblea pubblica all'arena Pincio

L'appuntamento alle 17.30 con l'iniziativa organizzata dal centrodestra unito. Alle 20.30 previsto l'arrivo anche del leader della Lega Nord Matteo Salvini. IERI GIORGIA MELONI IN CITTÀ Intanto proseguono gli interventi del mondo politico cittadino  

CIVITAVECCHIA – La questione migranti, all’indomani della proposta del Ministero di realizzare alla banchina 28 del porto un hotspot per il riconoscimento e per la prima assistenza, sarà affrontata questo pomeriggio alle 17.30 all’arena Pincio.

  L’iniziativa è organizzata dal centrodestra unito e, in particolare, da Alternativa Popolare, Cuori Italiani, Forza Civitavecchia, Forza Italia, Fratelli d’Italia-AN, La Svolta e Noi con Salvini. “Civitavecchia ancora una volta è abbandonata a se stessa, venendo individuata come il luogo ideale dove scaricare l’ennesima servitù – hanno spiegato i rappresentati – grazie alla debolezza ed alla mancanza di autorevolezza dei rappresentanti istituzionali della città e del territorio”.

Un’assemblea pubblica alla quale sono stati invitati tutti i rappresentanti istituzionali ad ogni livello, dalla Regione al Parlamento, “per chiedere con forza al Governo ed al Ministro Minniti – hanno aggiunto – di desistere dall’assurdo proposito di utilizzare il porto di Civitavecchia come punto di sbarco delle navi con gli immigrati e la città di Civitavecchia come hub regionale per il Lazio”.

ULTIME NEWS