Pubblicato il

Clochard trovato senza vita a Campo dell'Oro

Clochard trovato senza vita a Campo dell'Oro

L'uomo aveva scelto il mercato coperto come ricovero ormai da tempo ma le sue condizioni di salute non erano buone. Sul posto la Polizia locale con le indagini coordinate dal sostituto procuratore Alessandro Gentile. Esame esterno sul corpo dell'uomo in attesa dell'autopsia  

CIVITAVECCHIA – È stato trovato senza vita questa mattina, all’apertura del mercato settimanale di Campo dell’Oro, un clochard di circa 60 anni che da tempo aveva individuato la zona come ricovero, sprovvisto però di documenti di identità.

Agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Pietro Cucumile, sono intervenuti sul posto, ma per l’uomo non c’era ormai più niente da fare. Probabile che sia morto tra sabato e domenica. 

I residenti ed i frequentatori della zona hanno ricordato come, negli ultimi giorni, le condizioni di salute dell’uomo, già precarie, fossero notevolmente peggiorate. Indagini in corso per risalire quindi alle cause del decesso. Del fatto si è data immediata notizia al magistrato di turno della locale Procura della Repubblica, il sostituto procuratore Alessandro Gentile. Si è proceduto quindi, a seguito di un primo rilievo esterno sulla persona e sulla zona nonché delle risultanze del certificato medico del personale Ares 118, a redigere un verbale di accertamenti sul cadavere, investendo il medico necroscopo del competente Asl per il previsto riscontro diagnostico.

Successivamente, l’ufficiale di riferimento Enrico Biferari ha provveduto a far traslare la salma presso la camera mortuaria dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia dove è stata sottoposta ad identificazione in forza della collaborazione della sezione del gabinetto scientifico del locale Commissariato di pubblica sicurezza. 

ULTIME NEWS