Pubblicato il

"Ask Ro – me!": l’ambizioso progetto di Confcommercio

"Ask Ro – me!": l’ambizioso progetto di Confcommercio

L'idea è quella di trasformare alcuni negozi di Civitavecchia in punti di informazione per promuovere le bellezze del territorio, il tutto supportato da una piattaforma web collegata a blog e siti di centri culturali per avere un aggiornamento in tempo reale degli eventi che la città offre

CIVITAVECCHIA – Confcommercio presenta il suo nuovo progetto: “Ask Ro – me!”. Il tutto nasce dall’idea di creare una rete informativa del territorio e dal sogno di riuscire a lanciare un vero e proprio marchio che possa valorizzarne le ricchezze. “Si tratta di un progetto rimodulato e presentato alla Camera del Commercio che ce lo ha finanziato con 60mila euro – ha detto il commissario Confcommercio Civitavecchia Tullio Nunzi – ed è integrato con Roma”.

Ask Ro – me si propone di creare un servizio di sportelli informativi all’interno del porto di Civitavecchia come prima forma sperimentale per poi creare un servizio condiviso con l’aeroporto di Fiumicino, la stazione termini e quella Tiburtina. “A Civitavecchia – ha continuato Nunzi – non abbiamo punti informazione. La nostra ipotesi è di creare quattro o cinque negozi in città che diventino veri e propri centri di accoglienza. Il nostro territorio ha molto da offrire. Si partirà con la formazione tramite dei corsi per i commercianti sulle bellezze turistiche del territorio”.

L’obiettivo di Confcommercio è quello di creare un itinerario turistico – culturale. Inoltre si vorrebbe creare una piattaforma web “per farlo dovremo sentire – ha spiegato Nunzi – tutti i blog di Civitavecchia ed i centri culturali, perché all’interno dovranno essere messe tutte le attività che si svolgono in città e che noi presenteremo nei vari centri”. Confcommercio ha chiesto l’appoggio di Comune ed Autorità Portuale. Il consigliere di maggioranza Francesco Fortunato: “È un progetto che merita supporto”.  

ULTIME NEWS