Caffè del Corso vince il Memorial Romano
È Caffè del Corso, la reginetta della IV edizione della quarta edizione del Memorial Mario Romano, organizzato dalla Cestistica Civitavecchia con il contributo di Molinari Italia Spa. Nella finale giocata ieri sera sul campo del Pincio a gradinate gremite i “caffettieri” hanno sconfitto per 73-68 il quintetto di 80 Fame al termine di una condotta sin dalle prime battute.
A pesare in modo determinante sul risultato della partita sono state le polveri bagnate degli del team di 80 Fame, andato all’intervento con un terribile 0 su 13 al tiro dalla distanza e con soli tre giocatori a referto, oltre ad una seconda frazione insufficiente, nella quale i primi punti sono arrivati dopo oltre cinque minuti. Unica eccezione, Mattia Gianvincenzi, autore di una prova sontuosa.
I “caffettieri”, dal canto loro, hanno invece mostrato maggior precisione e, soprattutto, più continuità, trovando in Formigoni (mvp della finale) l’elemento in grado di dominare sotto canestro.
Nell’intervallo del match, finale della gara del tiro da tre. A contendersi il trofeo, dopo le eliminatorie svoltesi durante le due settimane del torneo: Bottone, Cammillucci, Campogiani, D’Emilio, Spada e Taraddei. A vincere è stato Bottone, che ha messo dentro 15 triple su 25 tentativi.
Al terzo posto del torneo si è piazzata La Luna sul Cucchiaio, al quarto Il Giusto Gusto.
Tanti i premi e i riconoscimenti consegnati al termine della partita dal presidente della Cestistica Civitavecchia Stefano Rizzitiello, dal vice sindaco e delegato allo sport Daniela Lucernoni, dalla dottoressa Teresa Cantore in rappresentanza di Molinari Italia Spa e dall’avvocato Patrizia Grande, vedova di mario Romano.
CAFFÈ DEL CORSO: D’Oraio 6, Vaia 2, Taraddei 15, Formigoni 19, Ro. Fois, Verde 13, Lattanzi 13, Ri. Fois 3, Pezone.
80 FAME: Carucci, Campogiani, Cammillucci 7, Spada 6, Cesarini, Bezzi 6, Trisolini 3, Boccalato 2, Rogani 16, Gianvincenzi 28.